mercoledì 2 febbraio 2011

Uruk Hai

Gli Uruk-hai sono un tipo di orchi selezionati per essere adeguati alla guerra e si distinguono da altre specie orchesce per via del colore scuro della pelle e delle dimensioni generalmente maggiori. Sono resistenti alla luce, posseggono resistenza e forza maggiori rispetto ai comuni orchi, amano nutrirsi di carne, anche umana.
Le loro origini sono incerte: sebbeni taluni attribuiscono la loro creazione a Saruman, pare piuttosto che quest'ultimo non facesse altro che imitare un'opera che Sauron aveva compiuto molto tempo prima, così come attestato nelle varie fonti Tolkieniane. Gli Uruk-hai compaiono la prima volta nella distruzione di Osgiliath, e in ripetuti attacchi nella regione dell'Ithilien, diversi secoli prima della Guerra dell'Anello. Una delle caratteristiche di spicco è che la loro disciplina è generalmente superiore a quella degli altri Orchi, poiché si ritengono un'elitè militare e disprezzano le altre etnie orchesche. Rispetto agli Orchi gli Uruk-hai sono unicamente concepiti per la guerra.
Il termine Uruk-hai deriva dalla parola Uruk, che nel Linguaggio nero significa Orco, collegata al termine Quenya Urko dallo stesso significato.

Nessun commento:

Posta un commento